RE:Bz - Poop Blob






















p={Saw.ar(SinOsc.kr(30,0,440,440),mul:0.2)+AY.ar(SinOsc.kr(1200,0,713,713),mul:0.5);}.plot(0.01);

(
{
 var snd,cutoff;
 snd=Saw.ar(SinOsc.kr(30,0,440,440),mul:0.2)+AY.ar(SinOsc.kr(1200,0,713,713),mul:0.5);
 cutoff=Saw.kr(50,0.3,0.3)+PinkNoise.kr(0.1);
 snd=CombN.ar(snd,0.01,XLine.kr(0.00713, 1, 140),0.2);
 snd=RLPF.ar(snd,713*cutoff,0.2);
 snd!2;
}.plot(0.1);
)

il suono principale nasce dalla sovrapposizione tra un segnale a dente di sega modulato in frequenza da una sinusoide e il suono generato dal chip sonoro AY, modulato in frequenza sempre da una sinusoide;

la cutoff del Filtro Passa Basso Risonante RLPF è modulata da un segnale di controllo che è dato dalla somma tra un segnale a dente di sega e un segnale generato da un generatore di rumore rosa la cui ampiezza è moltiplicata per 0.1;

il delaytime, tempo di ritardo, della linea di ritardo del Filtro a Pettine CombN senza interpolazione è modulato da un generatore di curva esponenziale, che in 140 secondi passa dal valore 0.00713 al valore 1; il suono fatto passare in questa linea di ritardo subisce una trasformazione a livello timbrico, dovuta a cancellazione e rafforzamento di diverse armoniche; lo spettro armonico del segnale risultante assume la forma di un pettine; il passaggio attraverso questo Filtro produce un carattere metallico nel timbro finale del suono;




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